“LA MIA FOTO MIGLIORE?

DEVO ANCORA SCATTARLA”

Sardo, nato a Cagliari. Il mio interesse per la fotografia è da sempre intrecciato a doppio filo con la pittura e le arti visive.

La passione per la cucina è stata il motivo scatenante che ha permesso lo sviluppo del progetto MOODS&FOOD, tramite il quale posso raccontare il cibo con le immagini, cercando una sintesi efficace che possa abbracciare i piatti e i cocktail dall’ideazione all’arrivo al cliente nella costante ricerca della bellezza in ognuna delle fasi di questo percorso. Amo raccontare il cibo, le persone e gli ingredienti che ne fanno parte.

Ed è nella sezione PEOPLE, in cui racconto e si raccontano i soggetti stessi delle foto, estrapolate da progetti più ampi. La forza comunicativa del viso e del corpo umano è imprescindibile, e da che se ne abbia traccia, l’arte ha sempre avuto un un obbligato occhio di riguardo verso ciò che siamo, e come siamo. La stessa arte con cui son cresciuto, e che mi ha indirettamente portato ad abbracciarla.

ROOMS&MORE racconta lo spazio, quello in cui viviamo, con cui ci interfacciamo. Ambienti interni ed esterni, sotto svariati punti di vista, con il tentativo costante di valorizzarli e darne una visione in equilibrio tra vista oggettiva e sensazione suscitata, tramite forme, colori e contrasti.

Si può leggere la storia del mondo seguendo l’intreccio fra cibo, esseri umani e luoghi.